Il modo migliore per mettere in una Doccia Suolo

March 9

Costruire un piatto doccia da zero è uno dei più complessi lavori per migliorare la casa si poteva scegliere, e non qualcosa che si dovrebbe provare a meno che non hai avuto alcuni piuttosto vasta esperienza carpenteria. La complessità deriva dalla struttura necessaria del piano, che è inclinata di malta sormontato da un rivestimento in plastica, condita con più cemento, e, infine, piastrelle e stuccate. Tutto questo è progettato per raccogliere l'acqua che viene passato piastrelle e deviarlo nello scarico.

Preparazione e Underlayment

Il progetto inizia con un legno box doccia e scolo incorniciato-in, installato al centro del pavimento. Lo scarico della doccia deve avere una flangia regolabile che vi permetterà di regolare come si costruisce i livelli. Inizia con un pezzo di cartone cemento 5/8 pollici, tagliati a misura per il pavimento della doccia e fissato con viti colla e del muro a secco da falegname. Utilizzare un seghetto per tagliare il foro di scarico. Sopra questa, fiocco uno strato di maglia di calcestruzzo, progettata per contenere e rafforzare il cemento quando si versa.

Costruire il Slope

Il primo strato di cemento nel pavimento della doccia deve essere inclinato su tutti i lati della fuga ad una velocità di salita 1/4 di pollice per piede lineare. In altre parole, se le pareti sono tre piedi dallo scarico, la malta deve salire da 3/4 pollici quanto si estende dallo scarico alle pareti. Il cemento intorno allo scarico dovrebbe essere circa 1/2 pollice profondo (il "piangere buchi '' nel lato della flangia di scarico dovrebbe sedersi sopra il cemento), il che significa che sarà 1-1 / 4 pollici profondo per il momento si arriva alle pareti. Utilizzare cemento Portland, mista come da istruzioni. usare un livello per assicurarsi che il pavimento sia in piano le pareti.

piano Liner

La spessa fodera di pavimento di plastica tra i due strati di cemento è la vostra linea centrale di difesa contro infiltrazioni di umidità. Stenderlo sul pendio di cemento che hai appena fatto e su un piede su per le pareti perno su tutti i lati. Staple alle pareti. Tagliare il foro centrale per lo scarico e utilizzare la colla rivestimento a colla giù il bordo di cemento, proprio sotto le "Piangete fori '' della fuga. (Questo devierà l'acqua che passa attraverso lo strato superiore del piatto doccia e guidarlo nello scarico.) Mettere cemento bordo 1/2-inch sulle pareti, che copre la parte del rivestimento che viene pinzato alle pareti.

TopCoating e rivestimenti

Lo strato superiore del cemento è, di nuovo, cemento Portland. Rendono spessa questa volta - circa 1 pollice al di scarico - e seguire la pendenza del primo strato. Smooth tutto fuori e gli permetta di mettere, poi mettere il pavimento direttamente su di esso, impostando le piastrelle con malta thinset. Disporre le piastrelle dalla centro del pavimento (taglio intorno al foro di scarico come necessario) e di lavoro verso le pareti, in modo che le tessere tagliate ai bordi saranno uguali su tutti i lati. Spazio le piastrelle in modo uniforme (distanziatori per piastrelle in plastica rendono più facile) e malte le righe dopo le piastrelle set. Assicurarsi di sigillare le fughe con una buona malta sigillante.