Sapindus marginatus Alberi

June 15

Sapindus marginatus Alberi


Wingleaf soapberry (Sapindus marginatus) è un albero originario di latifoglie a sud degli Stati Uniti, ed è caratterizzata da rotonde, frutta traslucide e fiori farfalla-attrarre. Wingleaf soapberry è talvolta chiamato selvaggio albero la Cina, per la somiglianza dei frutti dell'albero alle bacche del invasivo, non nativi albero Chinaberry (Melia azedarach).

Aspetto

Anche se un po 'a crescita lenta, soapberry wingleaf può crescere per essere fino a 50 piedi di altezza in condizioni ottimali. L'albero a foglie decidue produce alternano, foglie verdi pinnately composte incorniciate da volantini a forma di falce. L'albero ha un tronco snello coperto di ruvida corteccia grigio marrone,. piccoli fiori bianco crema dell'albero appaiono in tarda primavera e in estate. I fiori hanno cinque petali e si siedono in densi ammassi alla fine dei rami.

Frutti di bosco

mazzi di fiori sono seguiti da rotonde, frutta arancio dorato che sono circa 2/3 di pollice di diametro. I frutti hanno una pelle traslucida che mette in mostra un solo seme. Wingleaf frutta Soapberry, e semi, contengono alcaloidi velenosi saponina. Sfregamento la frutta in acqua produce una schiuma schiumoso, sapone che è stato usato per lavare i panni. Secondo Piante per un futuro, gli indiani del Nord America usavano la frutta come fonte di cibo.

Habitat

Wingleaf soapberry cresce in tutto il Nord America, che cresce in Florida così come la Georgia e South Carolina e parti del sud-ovest americano. L'albero fa meglio in un clima caldo ed è resistente alla zona USDA 8. L'albero è tollerante di una gamma di tipi di suolo, compresa la luce, i terreni sabbiosi e terreni argillosi pesanti. Wingleaf soapberry non ha particolari esigenze di pH del terreno, anche se il suolo deve essere ben drenante per l'albero di prosperare.

Caratteristiche

Wingleaf soapberry vanta legno che divide facilmente, che lo rende adatto per l'uso in cesti. Il marrone, semi duri scure dell'albero sono state utilizzate per fare collane e bottoni. Wingleaf soapberry attira farfalle al giardino con i suoi fiori, disegnando la Hairstreak soapberry (Phaeostrymon Alcesti). L'albero può essere propagato per seme o per talea quasi maturi prese in estate. I semi germinano in genere in tarda primavera.