Strumenti Lineman a mano

July 18

Strumenti Lineman a mano


Guardalinee sono elettrici o linea telefonica cui posti di lavoro richiedono utensili manuali speciali, alcuni dei quali vengono utilizzati quotidianamente. L'isolamento è una delle caratteristiche più importanti di qualsiasi strumento guardalinee. Maniglie e impugnature sono rivestite con una sostanza gommosa che non conduce elettricità, e alcuni sono in vetroresina. Gomma e vetroresina consentono di proteggere l'utente da scosse elettriche in caso lo strumento viene accidentalmente a contatto con un filo.

Pinze

Pinze di stili diversi sono utilizzati ogni giorno da uomini di linea, secondo la comune apprendistato e la formazione Comitato Nazionale (NJAT). pinze comuni sono progettati per contenere o materiale presa, come il filo elettrico. Pinze sono utilizzati anche per piegare o tirare il materiale una volta che venga mantenuta ferma. pinze ad ago sono un tipo speciale che dispongono lungo e stretto, ha estremità appositamente progettati per lavorare in spazi ridotti e con fili più piccoli. Molti stili ago-naso hanno anche un cutter costruito nella base delle punte, vicino al manico. pinze guardalinee pesanti sono solitamente denominati in commercio come Klein, a prescindere dal nome del marchio vero e proprio. pinze Lineman hanno una punta presa robusta e di taglio per filo più spesso, e le maniglie sono rivestite in materiale che aiuta a prevenire scosse elettriche isolante.

Wire & Cable Strippers

Fili e cavi sono spesso isolati, rivestito o in bundle all'interno di una guaina isolante individualmente. spellafili sono utilizzati per rimuovere o togliere il rivestimento dai fili, per tagliare i fili, e un po 'di disporre di uno strumento integrato per rimuovere una guaina. Spelacavi sono usati per rimuovere la guaina isolante intorno cavi e fasci di cavi. I disegni differenti sono disponibili, ma tutti tagliati e spogliare la guaina isolante filo intorno bundle e via cavo.

cacciaviti

cacciaviti assortiti con manici isolati sono necessari per l'uso quotidiano. Un ampio insieme di teste Phillips e flatheads garantire la guardalinee ha il cacciavite giusto per il lavoro, ma non deve usare qualsiasi lunghezza superiore a 8 pollici, secondo il Inland Empire comune Apprendistato Training Center.

Altri utensili

Altri strumenti che aiutano a riempire La borsa di un guardalinee sono chiavi comuni, chiavi a bussola, prese, martello, metro a nastro e un coltello. strumenti ergonomici rendono il lavoro più efficiente e meno stressante per il lavoratore, che porta a un minor numero di infortuni.

Rigging Personal

Guardalinee spesso indossano indumenti protettivi come tute e stivali pesanti con suole speciali che non conducono elettricità e steli in acciaio per sostenere gli archi dei piedi. Elmetti, occhiali protettivi e guanti isolanti sono anche importanti attrezzi. Dal momento che gli uomini di linea funzionano ad altitudini elevate, anticaduta sartiame in forma di imbracature per il corpo è utilizzato anche come cinture strumento e sacchetti per il trasporto di utensili a mano.