Caladium Specie

April 24

Caladium Specie


Il genere Caladium, originaria delle foreste del Centro e Sud America, è un ramo della famiglia Arum (Araceae). Ci sono sette specie Caladium: Caladium bicolor, Caladium humboldtii, Caladium lindenii, Caladium paradoxum, Caladium schomburgkii, Caladium steudneriifolium e Caladium ternatum. Caladium bicolor, la specie più comunemente coltivata come pianta d'appartamento in Nord America, a volte è ulteriormente suddivisa in tre specie: Caladium bicolor, Caladum picturatum e caladium marmoratum.

Descrizione

Le specie più conosciute caladium per giardinieri e appassionati houseplant negli Stati Uniti, il Canada e l'Europa è Caladium bicolor, chiamata anche orecchio di elefante, ala angelo, cuore di Gesù o di pianta madre-in-law. Questa pianta perenne porta, foglie a forma di cuore allungata da 6 a 14 pollici di lunghezza. Questi sgargianti, foglie densamente venati sono spesso colorate, il loro colore a seconda della varietà. tonalità verde, rosa, grigio, bianco e giallo sono comuni. Essi sono a carico sul foglio flessibile steli da 6 a 12 pollici di lunghezza, che derivano direttamente da tuberi sotterranei. Cappuccio fiori verdi simili a quelle della pianta Jack-in-the-Pulpito relativi sorgono in stretto deriva, lasciando il posto a grappoli di piccole bacche bianche. Caladiums si propagano attraverso la divisione dei loro tuberi, che possono essere tagliate a pezzi e ripiantati.

condizioni di crescita

Caladiums dilettano in ombra, cresce meglio sotto la copertura di alberi. Quando si pianta Caladiums rosa a foglia in pieno sole, possono sviluppare un marrone, aspetto bruciato. Originario delle zone tropicali, Caladiums preferisce terreno umido mantenuta ad una temperatura di almeno 70 gradi Fahrenheit. terreno fresco causerà tuberi Caladium a marcire prima che possano sviluppare le loro foglie. Queste piante anche godere terreno leggermente acido. Un pH del terreno compreso tra 6.0 e 6.5 è ideale. Uno strato da 2 a 3 pollici di pacciamatura organica, come il compost o corteccia di pino pacciamatura, può anche aiutare Caladiums trattenere l'umidità.

Caladiums sono all'aperto resistenti tutto l'anno negli Stati Uniti Department of Agriculture zone viticole 10B a 12, una regione comprese le parti del Messico meridionale. In zone da 9 a 10A, o il sud della Florida, Texas, Arizona e California, Caladiums possono essere piantate all'aperto, ma scavato e si è trasferito al chiuso per l'inverno. In climi più freddi, Caladiums possono essere coltivate in ambienti chiusi in contenitori.

varietà

Centinaia di varietà distinte di Caladium bicolor sono state coltivate. Tali amati cultivar comprendono Kathleen, con salmone foglie foderato di verde; Gypsy Rose, con venature rosa e macchie verdi; Marie Moir, un caladium verde pallido con macchie cremisi; Florida Fantasy, una varietà bianca con venature rosse; e Postman Joyner, un profondo caladium rosso e verde. Il Aaron, Carolyn Whorton e capo dei pompieri varietà sono state sviluppate specificamente per una maggiore tolleranza sole.

avvertimento

Caladiums possono causare irritazioni cutanee, eruzioni cutanee e prurito per le persone con pelle sensibile. Alimentazione qualsiasi parte della pianta può causare gonfiore della bocca, gonfiore della gola, indigestione e nausea. Se si sospetta che si può essere allergici a Caladiums, indossare sempre i guanti quando si maneggiano. Non ingerire qualsiasi parte della pianta.