Interni idee di illuminazione

April 26

Interni idee di illuminazione


La luce non più per creare l'atmosfera per una camera di quasi qualsiasi altro elemento, eppure è la caratteristica di design più trascurato per i novizi. Pianificazione della progettazione illuminotecnica con un professionista, mentre la sala è in costruzione è una delle mosse più saggi si può fare.

Funzione

Uno dei primi grandi domande per chiedere di luce per una camera è: qual è la sua funzione? Hai intenzione di leggere lì? Ci sarà un computer in camera, un televisore o altri apparecchi? La stanza per il relax o il completamento di attività come cucinare, studiare o vestirsi? Inoltre, si consideri che utilizzeranno la stanza la maggior parte del tempo. Se gli anziani sono i principali abitanti, particolare attenzione dovrà essere pagato per la fornitura di luce per gli occhi di invecchiamento.

Umore

La luce naturale da fonti esterne, lucernari o progettazione architettonica colpisce la vostra camera per l'umore e la funzione stessa come fa la luce artificiale. Potrebbe essere necessario controllare la luce, ammorbidire la luce, o annullare la luce. Ad esempio, brillante luce del pomeriggio che versa in una stanza può sbiadire mobili di pregio e tappeti.
Una stanza troppo luminosa può rendere difficile per un bambino per fare un pisolino. Come si sarà in grado di vedere una TV di proiezione o un televisore a schermo piatto se non è possibile bloccare la luce naturale? Queste idee tutti attinenti torna a funzionare e l'umore: quello che sarà fatto in sala, da chi e in che modo influenzerà quello che fanno?

tipi

I tipi di illuminazione sono numerosi, ma l'illuminazione dovrebbe iniziare alto con plafoniere. plafoniere di solito dominano il centro di una stanza; essi possono essere luci a soffitto singoli, lampadari, luci pista, appendere le luci pendenti o luci ad incasso a filo nel soffitto. Questi sono generalmente stazionari e difficile da spostare.
Le lampade poste intorno alla stanza possono essere anche oggetti decorativi. Questi sono di solito chiamati ambiente (che significa "che circondano") le luci, come lampade da tavolo, lampade da terra, torchieres e plug-in luci notturne e alcuni faretti.
Fixtures che sono attaccati al muro sono appliques, luci baia o luci in nicchie.

Altre Tipologie

L'illuminazione d'accento è luce gettata su un oggetto o di un'area per il dramma o la progettazione ombra, che comprendono faretti e lampade di immagine o di arte.
illuminazione "Task" fornisce la giusta quantità di illuminazione per la lettura, il taglio e la cottura dei cibi o svolgere altre attività. Questi includono lampade alogene da incasso, luci del pendente o di illuminazione sotto-armadio.
Illuminazione decorativa si ottiene utilizzando candele, colonne di carta, lampade ad olio e simulato, accendere candele a batteria.

considerazioni

Poiché la maggior parte di illuminazione interna installata è artificiale, abbinare il corretto lampadina per il proiettore e il compito. Ad esempio, lampade ad incandescenza sono generalmente utilizzati nelle lampade e dipendono elettricità che viene misurata in volt e le lampadine sono assegnati potenza (o di una candela luce potenza o "lumen"). Con incandescenza, 90 percento della potenza viene emessa come calore. Le alternative sono alogeni, diodi emettitori di luce (LED) e lampade fluorescenti compatte.

location ideali

Luci dovrebbero essere forniti in almeno tre livelli per una buona progettazione. Soffitto, incasso o illuminazione della pista in stile in cima fornire una buona illuminazione generale.
illuminazione Mid-source abbraccia tutto impiccagione o apposta alle pareti. Le sue lava luce indiretta sugli oggetti e riflette fuori di loro per l'umore, colore e luminosità.
lampade da tavolo, lampade da terra e luce attraverso sfumature fornire una qualità differenti per la lettura, una scrivania o di altri tipi di attività.
Illuminazione architettonica può risiedere ovunque: sopra i libri in un armadio, sotto forma di Spot, sotto una pianta sul pavimento come un uplight che getta rami d'ombra, luci d'arte tenui su dipinti ad olio per impostare loro ardente, così come l'illuminazione di nicchia che può mettere in evidenza un oggetto prezioso o un angolo.