Come rimuovere le macchie del vino rosso di lino

July 25

Come rimuovere le macchie del vino rosso di lino


macchie di vino rosso sono notoriamente difficile uscire di tessuto. La maggior parte del tempo, questo è perché hai aspettato troppo a lungo per trattare la macchia. Rimozione di una macchia di vino rosso dal lino richiede un'azione immediata. Se tratti la macchia subito dopo si verifica, si ottengono risultati migliori. La rimozione della macchia richiede solo pochi articoli per la casa comune, e quando è fatto subito, i vostri ospiti non potrà mai conoscere la macchia è successo in primo luogo.

istruzione

1 Inumidire una spugna con acqua fredda e tamponare sul lino macchiato immediatamente. Per ottenere i migliori risultati, bagnare la biancheria il più rapidamente possibile dopo versare il vino su di esso.

2 Applicare un detersivo per piatti a pH neutro per la macchia umida. Utilizzare una spugna per cancellare il detersivo nella macchia. Questo aiuta a spezzare il vino dal tessuto.

3 Sciacquare il detergente dal lino con acqua fredda. Ispezionare la macchia. Se è ancora visibile, aggiungere più liquido per piatti alla macchia, DAB e risciacquare. Ripetere questa operazione fino a quando la macchia è andato o non è possibile ottenere più fuori.

4 Lavare la biancheria secondo le indicazioni sull'etichetta di cura. È possibile aggiungere candeggina per il lavaggio se si sta lavando lino bianco. Usare l'acqua più calda la biancheria consente nel ciclo di lavaggio.

5 Togliere la biancheria dal lavaggio e controllare di nuovo la zona macchiata. Se la macchia è andato, si può asciugare la biancheria, come al solito. Se è ancora lì, ri-lavare il tessuto. Non asciugare fino a quando la macchia è andato, come la macchia imposterà quando è asciutto.

Consigli e avvertenze

  • Non usare il sale su una macchia di vino rosso. Mentre si raccomanda di sale per rimuovere alcune macchie, questo reagisce con vino e creare una macchia permanente sul tessuto.