Il modo migliore per pulire tappeto di lana

January 4

Il modo migliore per pulire tappeto di lana


tappeto di lana è molto diverso dal tappeto di nylon che di solito è visto nella maggior parte delle case. tappeto di lana può essere danneggiato da i metodi di pulizia di solito impiegati con tappeti di nylon. E 'importante essere consapevoli delle differenze di pulizia per evitare che il tappeto di lana di diventare rovina. Il modo migliore per pulire tappeti di lana è quello di seguire le istruzioni specificamente previste per il trattamento e la pulizia di tappeti di lana.

materiale

Ci sono solo un paio di materiali necessari per la pulizia efficace del tappeto di lana. Un vuoto è essenziale in quanto può pulire la maggior parte dello sporco che potrebbe causare problemi per il tappeto se lasciato incustodito. Un vuoto che non utilizza spazzole rotanti battitore è migliore. Altri vuoti farà sì che il tappeto di diventare eccessivamente sfocata. smacchiatori di lana sono essenziali per avere a portata di mano per le fuoriuscite e altri disastri imprevisti. Questi possono essere acquistati presso i negozi che vendono prodotti per la pulizia. Si può anche chiedere alla società che ha installato il tappeto di raccomandare un pulitore posto. Anche tenere a portata di mano di rimozione smalto per unghie, sale, alcol isopropilico, rimozione di ruggine e detergenti assorbenti.

Spot Pulizia

pulizia Spot è qualcosa che deve essere fatto frequentemente sia in nylon e lana tappeti. Tuttavia, la tecnica per la rimozione di macchie su tappeti di lana è un po 'diverso. Non usare un normale detergente posto della moquette. Strofinando il tappeto può causare danni al mucchio, così pulizia macchia è necessario in ogni momento. Esistono diversi metodi per la pulizia diversi tipi di macchie, ma per la maggior parte delle macchie usare una miscela di acqua calda e lana battitappeto per cancellare la macchia con un asciugamano. sporco più resistente, come vernice, può essere rimosso con una polvere assorbente, seguito da un liquido come ragia minerale o trementina e pulitore lana poi regolare e acqua fredda. Utilizzare detergenti assorbenti su eventuali macchie o macchie che sono sconosciuti, seguita da una soluzione di acqua e detergente.

Pulizia generale

tappeti di lana dovrebbero essere professionalmente puliti ogni uno o due anni. Questo processo non dovrebbe essere fatto a casa da un battitappeto tradizionale. Dal tappeti di lana reagiscono in modo diverso rispetto al nylon, è importante assumere un servizio professionale che abbia familiarità con il processo di lana di pulizia. Il tipo di detergente utilizzato è particolarmente importante. Alcuni detergenti causerà l'accumulo di sporco più veloce sul tappeto. pulitori di silicone non dovrebbero mai essere utilizzati per pulire tappeti di lana. Tenere sempre la stanza con un tappeto bagnato aerato per evitare la muffa.