Come rimuovere le macchie di vino rosso in chiffon

November 5

Come rimuovere le macchie di vino rosso in chiffon


Il vino rosso lascia macchie scure in chiffon, se lasciati essiccare. Set-in macchie di vino rosso non può venire fuori di chiffon. A causa della struttura fine di chiffon, il lavaggio del tessuto con club soda o acqua rimuove immediatamente la maggior parte del vino. La sfida nella rimozione della macchia coinvolge facendo attenzione a non danneggiare le fibre di chiffon delicate. Trattare la macchia non appena possibile aumenta le possibilità di rimuovere completamente la macchia di vino rosso da chiffon.

istruzione

1 Aggiungere 1 cucchiaino. o una breve stretta di dolce sapone liquido per 1 pollice di acqua fredda in un lavandino o bacinella pulita. Immergere la zona macchiata del chiffon nella soluzione di sapone e swish il tessuto con delicatezza. Non strofinare o tirare il chiffon come questo può danneggiare il tessuto. Lasciare che il chiffon in ammollo per 5 minuti.

2 Lavare il chiffon in acqua fredda. Delicatamente diffondere il tessuto su un asciugamano bianco. Verificare se la macchia è venuto fuori.

3 Svuotare e risciacquare il lavandino o bacinella. Aggiungere 1 cucchiaio. di un prodotto enzimatico presoak. Aggiungere 1 qt. di acqua calda pianura. Immergere la zona macchiata del chiffon nella miscela presoak.

4 Sciacquare il chiffon e controllare l'eventuale scolorimento dal vino. Se qualsiasi colore vino rimane, svuotare la soluzione presoak.

5 Aggiungere 1 cucchiaio. di detergente ossigeno per 1 qt. acqua di calda. Immergere una spugna pulita o un panno nella soluzione e tamponare una piccola quantità all'interno di una cucitura dell'elemento chiffon. Lasciare la soluzione per 20 minuti.

6 Esaminare l'area di prova in buona luce per verificare il cambiamento di colore. Se il colore della chiffon rimane invariato, aggiungere 1 cucchiaino. di sapone liquido alla soluzione detergente ossigeno. Lavare la zona macchiata del chiffon nella soluzione.

7 Sciacquare il chiffon con acqua tiepida. Appoggiarla su un asciugamano per asciugare. Questo proteggerà il chiffon da stretching.

Consigli e avvertenze

  • Evitare l'uso di aceto sulle macchie sul chiffon. E 'comunemente usato per le macchie, ma l'acido acetico può danneggiare le fibre delicate, l'Università di sito Ohio relazioni.
  • Alimentari e negozi di varietà stock enzimi prodotti presoak e pulitori di ossigeno vicino al detersivo.
  • Sapone liquido Castille funziona bene per il lavaggio di tessuti pregiati come chiffon, e potrà cancellare la macchia del tutto.
  • Non utilizzare sapone per i piatti duro, come ad esempio le formule di grasso-rimozione, su chiffon.
  • Rimuovere tutti i gioielli, come anelli, bracciali e orologi, prima di lavare il chiffon per evitare il rischio di sbavatura tessuto fragile. File tutte le zone ruvide sulle vostre unghie per lo stesso motivo.