La maniglia sul rubinetto doccia non funzionante

March 18

La maniglia sul rubinetto doccia non funzionante


Ci possono essere alcuni motivi per cui la maniglia rubinetto della doccia non funziona. Il manico stesso, o una delle parti all'interno del rubinetto collegata al manico potrebbe essere in difetto. Se si verifica questo problema, risolvendo ci vogliono solo circa un'ora del vostro tempo.

Maniglia Monte Rotto

Ogni maniglia in qualsiasi dispositivo di fissaggio rubinetto per lo stelo sulla cartuccia sotto di esso. Lo stelo si inserisce in un foro di montaggio sulla parte inferiore della maniglia del rubinetto. Quando questo montaggio tratti dei fori, rotture o indossa il manico non si assicurerà allo stelo. Pertanto, il manico non gira lo stelo. Rimuovere la maniglia e sostituirlo con uno nuovo per risolvere questo problema.

Problemi staminali

Lo stelo della cartuccia, per cui il manico è attaccato, è un'altra fonte di problemi. Questo breve stelo sporge dalla base del rubinetto e scorre nel manico. Se questa parte rotture o indossa la maniglia non si connette correttamente alla cartuccia e non funzionerà correttamente. La maniglia deve essere collegato allo stelo saldamente per operare la cartuccia. Per risolvere questo problema togliere la maniglia, svitare il dado cofano sotto la maniglia, estrarre la cartuccia e sostituirla con una nuova.

Problemi idraulici rubinetto

L'impianto idraulico che porta al rubinetto stesso deve funzionare correttamente per il rubinetto per erogare acqua. Se le valvole di intercettazione sono chiuse sotto il lavandino, il rubinetto non funziona affatto e questo può sembrare un problema maniglia. Ruotare le valvole di intercettazione indietro verso posizione on per risolvere il problema. Inoltre, la valvola principale dell'acqua della casa, che si trova sul tubo in esecuzione per lo scaldabagno, può essere spento.

Problemi cartuccia

Se la cartuccia all'interno del rubinetto è rotto, danneggiato o graffiato, il rubinetto non eroga l'acqua giusta temperatura. Si può anche avere il flusso in basso. Quando questo accade sembra che il manico è rotto. Togliere la maniglia svitando la vite di fissaggio, rimuovere il dado cofano motore ed estrarre la cartuccia. Sostituire con uno nuovo e rimontare il rubinetto.