Ciclo di vita di un Cactus

March 17

Ciclo di vita di un Cactus


Cactus sono angiosperme. Anche se i cactus crescono lentamente, i loro cicli di vita sono gli stessi per qualsiasi altra pianta in fiore. Cactus riproducono sessualmente attraverso fiori e produzione di sementi, o asessualmente dalla frammentazione e radicamento di steli.

Germinazione

Semi di Cactus sono spesso distribuiti dagli uccelli, che sono attratti da frutto. La germinazione avviene in presenza di acqua sufficiente e temperature calde.

sviluppo vegetativo

Dopo la germinazione dei semi si può richiedere diversi mesi per la forma a botte di base della piantina di cactus di diventare visibile. Ci vogliono cinque a 10 anni per le specie di piccole dimensioni per raggiungere le dimensioni di fioritura.

Fioritura

Se vi è stata pioggia sufficiente, la fioritura si verifica nella maggior parte delle specie durante la primavera, una volta che le temperature sono abbastanza caldo.

Impollinazione

La maggior parte dei cactus sono autosterili, che richiede il polline da una pianta individuo diverso. A seconda della specie di cactus, api, vespe, scarafaggi, farfalle, falene, uccelli e pipistrelli può impollinare i fiori di cactus.

formazione di frutta

frutti di cactus sono bacche di semi-riempita. Essi formano alla base dei fiori e sono spesso colori vivaci e dolce per attirare gli uccelli.

Fioritura forzata

Nella coltivazione, piante di cactus a volte può essere indotti a fiore da tenerli in un luogo buio per un massimo di sei settimane e poi a luce e acqua.