Vinca problema con Curling Foglie

March 29

Vinca problema con Curling Foglie


Specie Vinca sono spesso utilizzati nel paesaggio come copertura al suolo o in vasi appesi. queste piante sono generalmente apprezzati per i fiori blu luminosi che appaiono in tarda primavera, ma i programmi di allevamento hanno portato a fiore grande varietà disponibili in una varietà di colori. Se un vinca inizia a soffrire di foglie arricciate, può essere indicativo di una grave infestazione di insetti o un virus o può semplicemente essere una risposta alle condizioni ambientali temporanee.

Foglia Rulli

Leaf insetti infestano rulli sia Vinca major e Vinca minor. Diagnosticare rulli foglia come il colpevole dietro il ricciolo da svolgersi una foglia arricciata; ci sarà o segatura-come escrementi (escrementi di insetti), la pupa fettuccia-like o un piccolo bruco. Questo bruco si nutre della foglia, la creazione di fori e causando la foglia a diventare marrone. rulli foglia può causare gravi danni alla vincas a fine estate, se l'infestazione è particolarmente pesante.

Rivolgendosi Leaf Rulli

Se l'infestazione rullo foglia è minore, una semplice opzione è di rimuovere e distruggere le foglie infestate. Maturi, piante sane in genere può recuperare rapidamente da una infestazione minore. Se i rulli foglia rappresentano una seria minaccia, applicare uno spray o spolverata di Bacillus thuringiensis (BT) per l'impianto. Questo batterio mortale viene ingerito dal bruco. infestazioni gravi possono essere controllati con insetticidi di contatto che contengono principi attivi spinosad o neem. Se una zona è conosciuta per i problemi annuali con rulli di foglia, applicare un insetticida sistematica due o tre settimane prima che il danno di solito comincia ad apparire.

Tomato Spotted Wilt Virus

Il pomodoro spotted wilt virus (TSWV) colpisce occasionalmente vinca nel paesaggio. sintomi normali di TSWV su vinca includono ingiallimento, la distorsione e arresto della crescita delle foglie giovani accompagnati da piccoli anelli neri, macchie o modelli. Vinca fiori anche diventano distorto e scoloriti e l'intera pianta soffre di una crescita stentata.

Rivolgendosi Tomato Spotted Wilt Virus

Accuratamente ispezionare vinca per i segni del virus prima di acquistare l'impianto. Evitare di piantare vinca nei pressi di verdure a foglia larga che sono suscettibili di pomodoro spotted wilt. Rimuovere tutte le piante infette, non appena i sintomi diventano visibili. Gli insetticidi sono inefficaci contro i tripidi che diffondono il virus.

Condizioni di caldo o secco

Vinca può normalmente rannicchiarsi durante il periodo caldo, clima estivo asciutto come parte di uno sforzo per conservare l'acqua. Questo non dovrebbe essere motivo di allarme; le foglie sventolare la sera, quando le temperature scendono e aumenta l'umidità. Utilizzare le buone pratiche culturali come pacciamatura e regolare, irrigazione approfondita per evitare gravi danni siccità.