Giardinaggio: Quando è il momento migliore per Pomodori vegetali?

October 27

Giardinaggio: Quando è il momento migliore per Pomodori vegetali?


I pomodori sono più popolari Orto negli Stati Uniti, secondo l'Università del Missouri Extension, e uno dei più facili da coltivare. Tuttavia, i pomodori provengono dai tropici, quindi sono particolare circa il loro clima.

Temperatura

Pomodori richiedono entrambe le temperature dell'aria e del suolo caldo e non può tollerare il gelo. L'Università del Missouri Extension consiglia di attendere fino a quando le temperature dell'aria e del suolo raggiungere i 60 gradi Fahrenheit. Temperature inferiori a 50 gradi, fanno notare, possono influenzare negativamente la crescita.

Avvio di semi

Se si prevede di iniziare le vostre pomodori da seme, li pianta in casa nel tardo inverno o all'inizio della primavera. La Cooperative Extension Clemson raccomanda di iniziare i semi da sei a otto settimane prima della data ultima gelo nella vostra zona. Contatta l'ufficio di estensione locale o consultare il sito del National Climatic Data center per informazioni sulla data di gelo.

trapianto di piantine

Piantine di pomodoro dovrebbero andare in giardino dopo la data di gelo finale nella vostra zona. Tuttavia, gelate tardive possono ancora stupire il giardiniere di pomodoro. In questo caso, coprire le piante durante la notte per evitare danni da gelo. La University of Illinois di estensione suggerisce di utilizzare pacciame in plastica nera e fila galleggiante copre se si ha intenzione di trapiantare piantine presto, quando il rischio di gelo rimane.