Come pianta fresca Basilico

June 21

Come pianta fresca Basilico


Basilico (Ocimum basilicum) è una bella pianta con una varietà di possibilità di utilizzo dentro e intorno alla casa. È possibile aggiungere a orti, usarlo come un impianto di bordo, mettere in contenitori, si mescolano in cesti appesi o crescere in letti rialzati. L'erba è disponibile in tre colori di base - verde e fiori viola, e orsi bianchi o viola verde scuro brillante. Piantare basilico fresco significa che dovrete foglie aromatiche per aromatizzare le ricette, aggiungendo al pot-pourri o utilizzando come guarnizione. E 'una pianta rustica che è abbastanza facile da coltivare.

istruzione

1 Attendere seminare piante di basilico fresco fino a quando la minaccia del l'ultimo gelo è finita. Nelle zone temperate, la fine di marzo è di solito un buon momento. Prima di mettere piantine nel terreno, sgombrare il terreno di qualsiasi erbacce o altre radici. Assicurarsi che il giardino o pentola per il basilico ottiene almeno 6 ore di sole al giorno e dispone di protezione contro il vento per la migliore crescita.

2 Controllare il terreno del giardino per assicurarsi che ha un adeguato drenaggio. Ruotando il terreno con una zappa aiuta. Compost il terreno prima di piantare il basilico.

3 Posizionare il giovane pianta di basilico nel terreno fino al punto in cui apparvero le prime foglie. Mantenere le piante tra i 9 pollici e 12 pollici a parte.

4 Pinch indietro i fiori che compaiono sulle piante di basilico man mano che crescono. Questo impedisce l'impianto di andare a seme. Ancora una volta le foglie iniziano ad apparire, si può raccogliere a volontà, fino a quando si lascia la più recente vegetazione sul fusto della pianta. Se si vuole godere di basilico fresco durante i mesi più freddi, spostare la pianta all'interno di una finestra soleggiata. Questo si estende stagione di crescita della pianta per molti mesi e, a volte fino alla primavera successiva.

Consigli e avvertenze

  • Non esagerare con scrofa basilico. Si tratta di un membro della famiglia della menta e molto prolifico.