Come rimuovere le macchie del vino rosso di cotone

November 2

Solo un paio di cose sono più frustrante che avere un bel tessuto di cotone leggero macchiato da vino rosso. Rimozione di una macchia di vino rosso funziona meglio quando si interviene rapidamente, ma questo non è richiesto per rimuovere la macchia. Per qualsiasi tecnica per la rimozione di macchie di vino rosso, assicurati di controllare l'effetto del solvente sul tessuto in una piccola area che non è facilmente visibile.

Lavare il tessuto

Utilizzare uno spruzzatore d'acqua per irrigare il vino fuori del tessuto, se possibile. Acqua fredda o fredda non consentirà la macchia di impostare durante la rimozione del vino dal tessuto. Questo gli impedirà di ammollo ulteriormente nel capo, moquette o divano. Più lungo è il vino si siede, tanto più difficile sarà quello di rimuovere la macchia. Se non si riesce a pulire immediatamente la macchia sul capo, almeno avere la maggior quantità di vino con acqua fredda.

Aceto bianco

Poiché si tratta di un acido, aceto bianco può rompono la macchia. Utilizzare una spugna immersa in una soluzione di una parte di aceto e due parti di acqua, poi tamponare la macchia. Se questo indumento è lavabile in lavatrice, ammollo la macchia di cotone rimuoverà il vino. Una volta fatto subito, aceto rimuoverà il 100 per cento della macchia. Ricordarsi di tamponare l'indumento. Seguire la pulizia aceto con il normale istruzioni di pulizia per il tessuto.

Per le macchie più dure, set-in, mescolare una tazza di aceto con un cucchiaio di borace. Questa bolla volontà come si rompe la macchia. Se non si dispone di questi oggetti a portata di mano, tamponare la macchia con detersivo per piatti quindi utilizzare un telo di idrogeno perossido imbevuto di tamponare il detersivo per piatti di distanza.

Detergenti e metodi per evitare

Non usare nulla con benzina o trementina sulle macchie. Questo danneggerà il tessuto. detergenti per vetri, come Windex rimuoveranno il vino, ma lasciare un residuo blu dove si è notato la macchia. Non usare mai acqua calda quando la pulizia vino rosso come questo farà sì che la macchia di impostare e rendere quasi impossibile da rimuovere. Altri metodi che sono spesso raccomandati, ma hanno opinioni contrastanti stanno riversando club soda o vino bianco sulla macchia.