Piatto doccia a membrana Liner installazione

February 13

Piatto doccia a membrana Liner installazione


Completamento di una installazione di linea membrana piatto doccia correttamente farà in modo che si ottiene anni di utilizzo prezioso dalla vostra doccia. liner piatto doccia aiutano a proteggere il sottofondo dal deterioramento dall'acqua. Chiunque con media fai-da-te abilità possono installare una doccia di linea con successo. Tuttavia, è necessario seguire alcune linee guida di base per aiutarvi a raggiungere i risultati desiderati.

Caratteristiche

Anni fa, i piatti doccia di piombo sono stati usati per raccogliere l'acqua e il percorso per lo scarico della doccia. Sarebbe solo una questione di tempo prima di piatti doccia piombo sarebbe una perdita di primavera. Oggi, ci sono fondamentalmente due tipi di rivestimenti di membrana sul mercato: polietilene (CPE) e cloruro di polivinile (PVC) clorurati. Il rivestimento è fatto di una sostanza gommoso, che è resistente alla penetrazione di acqua. La fodera membrana è molto resistente e non influenzata da una maggioranza di prodotti chimici domestici.

La differenza tra CPE e PVC è che CPE è più costoso e di solito è garantita per la vita dell'impianto originale. CPE è molto forte e resistente agli agenti chimici e la varianza di temperatura. CPE è anche più facile da lavorare, poiché può essere sagomata e piegata prima di essere immessi nella zona doccia. Nel corso del tempo, il PVC si rompe e può diventare fragili e crack.

Tecniche di installazione

E 'importante seguire le istruzioni del produttore per l'installazione del rivestimento della membrana in modo da non invalidare la garanzia del prodotto. Ispezionare la superficie del pavimento doccia per garantire che sia strutturalmente sano. Se i travetti sottofondo o pavimento sono danneggiati o debole in alcun modo, effettuare le riparazioni necessarie. Dopo aver stabilito il rivestimento sopra il sottofondo, tagliare un foro per lo scarico. Non tagliare il buco troppo grande. Roba uno straccio nello scarico per evitare la caduta di oggetti nell'apertura.

Il rivestimento deve essere installato su un letto di fango pista in modo che l'acqua è diretto verso lo scarico della doccia o piangere buco. Una volta che il letto è a posto e adeguatamente curata, è possibile iniziare l'installazione del rivestimento piatto doccia. Estendere la membrana un minimo di 8 pollici le pareti laterali della doccia. E 'una buona idea installare qualche blocco tra i perni per creare un solido sostegno per il fissaggio della membrana.

Notch ogni angolo delle borchie circa 1/8 di pollice per gli angoli piegati. Ciò manterrà il bordo del cemento da inchinandosi. Utilizzare graffette o chiodi del tetto e lavoro attorno al perimetro di fissaggio della membrana di circa 2 pollici dalla parte superiore del materiale. La fodera dovrebbe anche essere girato su e sopra la doccia cordolo e saldamente fissato al bordo esterno.

Quando si lavora intorno allo scarico, tacca con cura la membrana attorno ai bulloni per il gruppo di scarico. La maggior parte dei produttori richiedono di installare un letto di malta sopra la membrana. Utilizzare sottile-set per installare la piastrella di ceramica o altro materiale per il letto di malta.