Come scegliere un tappeto persiano

February 11

Come scegliere un tappeto persiano


Tradizionalmente conosciuto per la varietà di disegni, colori, dimensioni e intrecci, tappeti persiani offrono una decorazione unica per la vostra casa. tappeti persiani sono in genere chiamati per l'area in cui sono stati prodotti, o dalla tribù che ha tessuto il tessuto. Mentre molti guardare i colori e disegni scelti in modo puramente decorativo, ogni caratteristica scelto per il tappeto è legata alla cultura indigena e le tecniche utilizzate nella sua lavorazione. Scegliere un tappeto persiano in base alle preferenze e qualità.

istruzione

1 Selezionare la dimensione del tappeto persiano che serve per la stanza. Ad esempio, se si acquista un tappeto persiano per la vostra sala da pranzo, misurare la vostra tavolo della sala da pranzo e sedie. Il tappeto dovrebbe essere grande abbastanza per ospitare le sedie e, al fine di garantire le gambe delle sedie non siedono in modo non uniforme o barcollare sul bordo del tappeto.

2 Controllare ogni tappeto persiano per la sua qualità e paese di origine. Guardare il tessuto di tappeto, che dovrebbe essere abbastanza bene per definire il modello. Controllare il tappeto per imperfezioni del tessuto o nodi irregolari e la qualità della lana utilizzata. I coloranti utilizzati nel tappeto dovrebbero essere coerenti e non mostrano segni di sanguinamento insieme. In origine, l'Iran - o Persia - hanno prodotto i più alti tappeti di qualità, ma negli ultimi anni l'India, la Cina, la Turchia, il Pakistan e Nepal hanno tutti i tappeti di eccezionale qualità artigianale pure. Tappeti prodotte in uno qualsiasi di questi paesi dovrebbero essere di alta qualità.

3 Valutare tappeti persiani in base alla condizione e l'età. Fino a quando il tappeto è in buone condizioni - privo di buchi, macchie o lacerazioni - il valore aumenta. Ognuno di questi fattori diminuirà in modo significativo il valore del tappeto persiano.

4 Si consideri la tavolozza dei colori del tappeto. Se si acquista un tappeto persiano per la vostra casa, scegliere i colori che coordinano con la combinazione di colori nella vostra casa. Ma, se si acquista un tappeto a scopo di investimento, scegliere i colori che rischiano di rimanere popolare. tappeti persiani prodotte nel 1960 presenti colori vivaci come l'arancione, verde e marrone, ma ora valgono una frazione del prezzo originale a causa delle scelte di colore. tappeti persiani con sfondi monocolore come l'avorio o blu navy sono altamente desiderabili.