A proposito di Gradi di legno compensato

September 4

Compensato è una delle forme più comuni e più economici di legno è possibile lavorare in progetti di costruzione. Ci sono molti diversi tipi di legno compensato, e ogni tipo è meglio per uno scopo specifico. Compensato è realizzato incollando strisce di legno insieme in modo alternato in una serie di 3 a 4 strati. Questo fa sì che il legno altrimenti instabile per diventare meno propensi a deformarsi in condizioni di umidità ed è anche molto meno probabile per dividere. Il compensato è usato per molti progetti di falegnameria diversi da casa di costruzione a costruzione di mobili.

Identificazione

Compensato è costituito da diversi strati di legno che è stato incollate e pressate insieme. Ci sono solitamente un numero dispari di strati, e diverse qualità di legno sono talvolta utilizzati. Solitamente un lato del compensato vuole essere il lato visibile, e quindi meglio legno è su quel lato a quello usato per il lato posteriore. Ci sono diversi gradi di qualità compensato ordinati da "A" come il migliore, a "D" come il peggiore. compensato "AB" avrebbe un eccellente qualità di legno su un lato, e una buona qualità sull'altro lato. Un pezzo di compensato "CD" sarebbe una delle peggiori qualità del legno.

Funzione

Il compensato è usato per molti progetti di legno di lavoro differenti. Alcuni degli usi più comuni per compensati sono di costruzione di case, costruzione di mobili e design del cabinet. Ciascuno di questi tipi di compensato è fatto in modo leggermente diverso. In questo modo è importante utilizzare il giusto tipo di compensato per il lavoro a portata di mano. Compensato è essenziale dal legno, perché è uno dei tipi di legno più robuste disponibili sul mercato.

Caratteristiche

Ci sono quattro tipi principali di compensato: Compensato Interni, compensato esterno, compensato strutturale e compensato marino. I tipi di colla è la principale differenza in questi boschi. compensato interni è di solito fatta da legno duro e tenero come la quercia, betulla, e ciliegia. Viene utilizzato solo in ambienti chiusi dove l'umidità non è un problema. compensato esterno è costituito da colla che è più resistente all'umidità. E 'il tipo che è il più visto in negozi di ferramenta. compensato strutturale è il più forte disponibile. La colla utilizzata è progettato per rimanere insieme, non importa cosa. Tuttavia, l'aspetto del legno è meno gradevole. compensato marino è la più resistente all'acqua. Tuttavia, si tratta solo nei gradi "AA", e il legno che funziona meglio intorno all'acqua.

Benefici

Ogni grado e il tipo di compensato ha i propri vantaggi. Ogni tipo di compensato è progettato per beneficiare diversi aspetti costruttivi. Compensato resistente all'umidità è meglio usare in ambienti umidi. compensato alta qualità grandi opere per progetti interni come mobili.

avvertimento

E 'meglio per la ricerca il tipo di progetto che deve essere fatto prima di acquistare compensato. Per le persone che non hanno familiarità con i tipi di compensato, dovrebbero parlare con qualcuno nel luogo in cui acquistano il loro legno. Utilizzando il tipo sbagliato di compensato per un progetto può rovinare l'aspetto finale e la longevità del pezzo.