Come funziona un frigorifero in un camper funziona?

December 26

Come funziona un frigorifero in un camper funziona?

Che cosa è un Camper frigorifero?

Un frigorifero camper è nettamente diverso da un frigorifero domestico. Non usano l'elettricità, in quanto ciò risulterebbe essere troppo grande un consumo della batteria della maggior parte dei camper. Invece si basano su una serie di reazioni chimiche di base e l'applicazione di calore in un sistema chiuso di tubi sia sotto scatola di raffreddamento del frigorifero e all'interno del contenitore stesso. Per questo lavoro, una fonte di calore deve essere disponibile in ogni momento. La fonte di calore più economicamente fattibile e comune è il propano. Si potrebbe anche fare riferimento a questo tipo di frigorifero come un frigorifero ad assorbimento, prende il nome dalle reazioni chimiche che avvengono nel corpo sigillato.

Struttura

La struttura di base del frigorifero camper non è poi così diverso da qualsiasi frigorifero si potrebbe trovare nella vostra casa, anche se più piccolo per risparmiare spazio. Le vene metalliche o bobine scorrendo carcassa del frigorifero sono gli stessi di un frigorifero elettrica normale. Quello che differiscono è dove un frigorifero elettrico avrebbe un motore in basso, cinque diverse strutture prendere il suo posto. Essi sono collegati da più tubazioni e accuratamente posizionati per sfruttare la forza di gravità e le proprietà di sollevamento del vapore. Questi componenti sono il generatore, separatore, condensatore, evaporatore e assorbitore.

Come funziona un frigorifero in un camper funziona?

Il serbatoio di propano è collegato ad un bruciatore che si trova sotto il generatore. Il generatore è essenzialmente un serbatoio, contenente una miscela liquida di ammoniaca e acqua. La soluzione bolle e passa attraverso un tubo in un separatore. L'ammoniaca ha un punto di ebollizione inferiore a quella dell'acqua, girando al gas mentre l'acqua rimane in forma liquida. L'ammoniaca sale verso l'alto nel condensatore mentre l'acqua viaggia lungo nell'assorbitore. Il calore del dell'ammoniaca dissipa all'interno del condensatore, facendolo tornare in forma liquida. Da lì scorre giù nell'evaporatore, dove si mescola con il gas idrogeno in una reazione endotermica. La miscela è un gas estremamente fredda che viene aspirata da una differenza di pressione attraverso le bobine di raffreddamento del frigorifero, raffreddando il contenuto del frigorifero. Una volta che è completato un circuito delle bobine, è scaricato giù nell'assorbitore, dove l'acqua è. Ammoniaca combina più facilmente con acqua di quanto non faccia l'idrogeno. Per questo motivo l'ammoniaca diventa un liquido e ricombina con l'acqua, mentre il gas di idrogeno aumenta backup nell'evaporatore. La miscela acqua-ammoniaca fluisce nel generatore per ripetere il processo.