Come montare un capo Ax

June 26

Quando la maniglia sul ax rompe in due o sta cominciando a scheggia, non è necessario sostituire l'intero strumento. maniglie di ricambio per una scure sono disponibili presso la casa e negozi di ferramenta. La sostituzione maniglie vengono con tacche nella parte superiore per il montaggio in modo sicuro una testa ascia. Montaggio di testa di ascia è un po 'diverso dal montaggio di altri tipi di teste. Questo è perché la testa ax utilizza due diversi tipi di cunei per diffondere all'inizio della maniglia contro l'interno della testa.

istruzione

1 Rimuovere qualsiasi legno residuo dal vecchio manico che è ancora in testa ascia. Se necessario, fissare la testa ascia in una morsa da banco con la parte superiore della testa rivolta verso di voi. Trapano attraverso il legno nel centro della testa ax, evitando il cuneo metallico se è ancora intatta. Pound il legno dalla testa ascia con un martello.

2 Posizionare la nuova maniglia nella morsa da banco con i primi 6 pollici rivolto verso di voi. Spingere la testa ax sull'estremità del manico. Battere la scure sulla maniglia con un martello di gomma testa finché la maniglia è a filo con la parte superiore della testa ax.

3 Inserire un ascia cuneo di metallo nel più lungo dei due slot sulla parte superiore del manico. Inserire il cuneo di legno ascia nello slot più breve. Battere il cuneo di metallo nel manico con un martello a filo con la parte superiore del manico.

4 Utilizzando il martello, battere il cuneo di legno fino in fondo. Tagliare il filo cuneo di legno con la parte superiore del manico con una sega a mano.

Consigli e avvertenze

  • Se si utilizza un manico in fibra di vetro, seguire le istruzioni fornite con la maniglia. Alcuni produttori utilizzano un sigillante epossidico, mentre altri utilizzano cunei di plastica.
  • Metallo e legno ascia zeppe sono disponibili in cui si acquista il manico di sostituzione.