Come controllo della polvere durante il taglio di cemento

July 18

Come controllo della polvere durante il taglio di cemento


Taglio di calcestruzzo con una sega elettrica produce enormi quantità di polvere. Quando la polvere si trasforma in volo, è possibile inalare nei polmoni, che può creare gravi problemi di salute. Mentre è possibile trovare sistemi di aspirazione progettato per raccogliere il materiale della polvere, i sistemi non sono pienamente efficaci. Applicando acqua alla lama di taglio e calcestruzzo utilizzando un tubo da giardino o secchio di plastica sembra essere il metodo migliore per controllare la polvere prodotta dalla lama.

istruzione

Tubo per innaffiare

1 Collegare il tubo da giardino di un vicino rubinetto d'acqua all'aperto. Collegare l'ugello al tubo da giardino. Accendere l'acqua.

2 bagnare l'area prima di iniziare il taglio. Le circostanti aiuti superficie bagnata a raccogliere la polvere.

3 Regolare la valvola rubinetto esterno così libera una piccola, flusso costante di acqua dall'ugello di spruzzo quando si preme a fondo il manico.

4 Impiegare un aiutante per operare l'ugello di spruzzo. Dirigere il flusso d'acqua sulla lama durante il taglio del cemento.

Secchio di plastica

5 Fare un piccolo foro, 1/8-pollice di diametro, nel lato inferiore del secchio di plastica da 5 galloni.

6 Riempire il secchio con l'acqua.

7 Impostare il secchio accanto alla linea di taglio. Orientare il foro in modo da acqua piange sulla zona di taglio.

8 Spostare il secchio come necessario per mantenere l'acqua concentrata sulla sezione appropriata di taglio concreto.

Consigli e avvertenze

  • Indossare un equipaggiamento di protezione individuale, come i dispositivi di occhio e l'udito. Scarpe e vestiti saranno inoltre bagnarsi durante il processo di taglio.
  • È possibile ottenere seghe taglio concreti da parte delle agenzie di noleggio attrezzature. Molti seghe sono dotati di un sistema di applicazione di acqua. L'agenzia di noleggio offre corsi di formazione sulla sicurezza di funzionamento dello strumento.
  • Utilizzando un sistema di marcatura linea di gesso non è efficace quando si utilizzano metodi di controllo delle polveri, come il gesso lavare via durante il processo di taglio. Invece, rendere la linea con un pastello cera o un'applicazione vernice indelebile.
  • Assicurarsi che la sega elettrica, se del caso, è collegato a una interruttore salvavita, o salvavita, presa per proteggere l'operatore da scosse elettriche.