Tipi di costruzione Cantina

February 16

Quando si sta costruendo una casa e pensando di avere un seminterrato, è una buona idea per esplorare le diverse tipologie costruttive seminterrato. I diversi tipi di costruzione seminterrato tutti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Sapendo cosa si tratta può aiutare a scegliere il piano interrato che funziona meglio per voi.

Versato basamento in cemento

Questo è uno dei tipi più comuni di costruzione interrato. Il basamento calcestruzzo gettato è costruito scavando un foro e creando una forma in cui il calcestruzzo è versato. Ci sono molti vantaggi di questo tipo di piano interrato: Può essere a prova di perdite, in quanto è costituito da un unico pezzo continuo; è la prova del fuoco e anche resistente agli agenti atmosferici. Tuttavia, occorre prestare attenzione a garantire che la corretta miscela di acqua e cemento è utilizzato. Se c'è troppa acqua, le pareti del basamento potrebbero essere compromesse.

floating Basement

Una cantina galleggiante è una buona scelta se si vive in una zona dove il terreno contiene un sacco di argilla. Se è presente nel terreno un sacco di argilla, nel tempo l'argilla può spostare, causando le pareti seminterrato di spostare pure. Le pareti di un basamento mobile sono fissati alle travi del pavimento e non al pavimento stesso. Questo permette alle pareti di spostare con l'argilla nel suolo.

Lastra di cemento

Questo tipo di piano interrato è costituito da pezzi singoli montati insieme. Un vantaggio di questo tipo di costruzione seminterrato è che il calcestruzzo è guarito prima dell'installazione. Tuttavia, poiché il piano interrato è composto da singoli pezzi, è necessario assicurarsi che ci sia una buona tenuta tra ogni pezzo per assicurarsi che l'acqua non possa infiltrarsi.