Gli ingredienti in Pulitura tappeti Detergenti

January 4

Gli ingredienti in Pulitura tappeti Detergenti


Anche se l'aspirapolvere regolarmente rimuove lo sporco e la polvere dal tappeto, ogni tappeto ad un certo punto ha bisogno di una pulizia profonda. Un tappeto di pulizia ogni nove mesi a un anno è importante per mantenere il tappeto in condizioni di qualità e mantenere una casa sana, secondo CreativeHomemaking.com. Commerciali detergenti per la pulizia di tappeti contribuire ad ottenere depositi profondi di sporco e macchie dal vostro tappeto. pulitori della moquette contengono diversi ingredienti - un po 'più severe e più potenzialmente dannosi di altri.

solventi

Alcuni pulitori della moquette hanno ingredienti duri noti come solventi, che si sciolgono lo sporco senza acqua e sapone. Butossietanolo è una tale solvente, secondo HealthyChild.org. Quando si lavora con butossietanolo, si dovrebbe indossare occhiali e guanti per evitare che la pelle e degli occhi e assicurarsi che l'area di lavoro sia ben ventilata. Un altro tipo di pulizia di tappeti solvente detergente è tetracloroetilene, che è clorurati e si trova in smacchiatori tappeto. Questo solvente è stato trovato per causare il cancro al fegato in animali da laboratorio, riporta il Prodotti di portiere Pollution Prevention Project.

acidi

Diversi tipi di acidi sono presenti in vari pulitori della moquette. acido nitrilotriacetico si trova comunemente in shampoo tappeto e viene utilizzato al posto di fosfati, che aiutano ad ammorbidire acqua dura e sospendono la sporcizia in acqua, secondo il trattamento delle acque Lenntech. Tuttavia, questo tipo di acido può anche causare il cancro, riporta il Prodotti di portiere Pollution Prevention Project. Altri tipi di acidi detergenti pulizia di tappeti comprendono acido fluoridrico, acido idrossiacetico, carbonato di sodio e idrossido di sodio - anche conosciuto come liscivia.

Disinfettanti e Mildewcides

Esistono disinfettanti e Mildewcides quali tributilstagno, fenolo e formaldeide in alcuni pulitori della moquette per uccidere i microrganismi, ma anche possono essere tossici per gli esseri umani, secondo SierraClubGreenHome.com.

propellenti

Alcuni detergenti hanno propellenti per aerosol come butano, isobutano o propano che aiutano a liberare il pulitore dal suo contenitore.

Altri ingredienti

Carpet detergenti possono anche contenere ingredienti più lievi quali tensioattivi, profumo, il perossido di idrogeno e acqua, secondo Carpet-Cleaning-Tips.com. Tensioattivi contribuiscono a migliorare la bagnatura di un battitappeto e capacità di formazione di schiuma. Esempi di tensioattivi includono etossilato ottilfenolo, nonilfenolo etossilato e dibutilftalato. Gli effetti nocivi di questi tensioattivi di solito non si fanno sentire a meno che la sostanza chimica viene ingerito, ma dibutilftalato può irritare gli occhi, il naso, la pelle o della gola, secondo il Prodotti di portiere Pollution Prevention Project. Il perossido di idrogeno aiuta a rimuovere macchie di sangue dal tappeto, i rapporti Start-Cleaning-Business.com.