La storia del impianto di menta

August 21

La storia del impianto di menta


La menta è una pianta versatile, facile da coltivare che ha un forte posto nella storia per i suoi usi medicinali e spezie. Ha anche qualche importante significato culturale nelle culture antiche. I giardinieri ovunque crescono menta per coperture vegetali e in-uso domestico.

Mitologia romana

Menta fa la sua prima comparsa nella storia come parte della mitologia romana. Una ninfa di nome Minthe è stato trasformato in un impianto dalla gelosa dea Persefone, ma dato un odore dolce dal dio simpatica Plutone.

Mitologia greca

Quando Zeus ed Ermes viaggiavano, una vecchia coppia ha offerto loro da mangiare e da bere dopo aver pulito la tabella con foglie di menta. Ciò ha portato alla menta pianta viene venerato come simbolo di ospitalità nella tradizione greca.

Menta nel 18 ° secolo

Nel menta 1700 era considerato un importante erba medicinale, apparendo in rimedi per tutto da disturbi digestivi a mal di testa. Inoltre, nel 18 ° secolo menta anche cominciato a fare più presenze in alimenti e bevande.

Usi moderni

Oggi la menta è un ingrediente popolare in bellezza e prodotti da bagno, nonché insalate, bibite e tè. Tè alla menta ha guadagnato una certa popolarità come un diuretico mite e ha un posto in alcuni regimi di perdita di peso.

Grow Your Own

Mint farà bene in giardini di clima più moderati che hanno parziale zone pieno sole. È importante piantare menta in una zona facilmente contenibile, come si diffonderà rapidamente in condizioni favorevoli.