La storia del riscaldatore di acqua elettrico

January 4

La storia del riscaldatore di acqua elettrico


Di acqua calda sanitaria sono diventati una parte onnipresente di abitazioni moderne nel mondo industrializzato. Tuttavia, prima di industrializzazione, scaldabagni erano un lusso. scaldacqua elettrici si sono resi disponibili durante la rivoluzione industriale.

Inventore

Chi ha inventato l'acqua calda sanitaria e chi ha inventato il scaldabagno elettrico sono questioni di un certo dibattito. Anche se il primo scaldabagno a gas è stato probabilmente inventato nel 1868 dall'inglese Benjamin Maugham, il primo scaldabagno elettrico è stato probabilmente inventato dal norvegese-americano ingegnere Edwin Ruud nel 1889.

Serbatoio riscaldatori

Il riscaldatore serbatoio, ancora il tipo più comune di riscaldatore di acqua negli Stati Uniti, riscalda una fornitura di acqua per uso successivo. inserzioni sui giornali nel 1945 suggeriscono che un "gas automatico o scaldabagno elettrico" potrebbe aiutare a mantenere un flusso costante di acqua calda per la casa.

tankless Riscaldatori

scaldacqua tankless, comunemente usati in Europa e in gran parte dell'Asia, utilizzano una serie di tubi che attraversa resistenze elettriche per riscaldare solo la quantità di acqua necessaria per uno scopo particolare. Secondo il suo sito web, il primo scaldabagno elettrico senza serbatoio è stato inventato da Stiebel-Eltron nel 1927.