Come ottenere vino rosso o di senape le macchie di un tappeto

November 23

macchie tappeto raramente sono facili da rimuovere, ma alcuni tipi di macchie pongono sfide particolari. Senape, per esempio, contiene un colorante chiamato curcuma, un colorante che si collega ai tappeti come colla. Il vino rosso si traduce anche in macchie tappeto ostinate a causa delle sue proprietà chimiche. Se il vostro macchie tappeto a causa di un senape o fuoriuscita di vino rosso, è possibile rimuovere i residui, ma è necessario adottare un approccio strategico rimozione delle macchie.

istruzione

Vino rosso

1 Versare qualche goccia di vino bianco sulla macchia. Vino bianco aiuterà a neutralizzare la sostanza chimica contenuta nel vino rosso, allentando le particelle e rendere i vostri sforzi di rimozione macchia più facile. Quando si tratta di macchie di vino rosso, si dovrebbe ottenere subito al lavoro, perché il più a lungo si aspetta, più difficile un lavoro che si avrà.

2 Tamponare la macchia rapidamente con un panno o un asciugamano di spessore. Non strofinare la macchia, come si diffonderà il vino rosso e potenzialmente impostare il liquido più profondamente nel vostro tappeto. Assorbire la maggior quantità di liquido, come si può.

3 Aggiungere un cucchiaino di shampoo tappeto ad una tazza di perossido di idrogeno. Assorbire il liquido in una spugna pulita e usare la spugna per cancellare rapidamente la macchia fino a che alla fine alza e scompare.

4 Asciugare l'area con acqua pulita per lavare via lo shampoo e perossido. Asciugare con un asciugamano di spessore. Per un efficace asciutta, posizionare un oggetto pesante sulla parte superiore del telo fino a che non assorbe tutto il liquido.

Mostarda

5 Raschiare la maggior quantità di senape secca, come si può, utilizzando una spazzola o una scopa. Utilizzare l'estensione vuoto per rimuovere le particelle sciolte.

6 Aggiungere un cucchiaio di detersivo per piatti a 2 tazze di acqua calda e mescolare bene. Assorbire il liquido in una spugna assorbente.

7 Premere la spugna sopra la macchia di senape, distribuendo la soluzione detergente nel tappeto. Prova a smorzare la macchia senza saturare il tappeto, come i tappeti sono altamente sensibili alle muffe e funghi.

8 Tamponare la macchia di senape con il vostro panno. Utilizzare rapidi, movimenti ripetitivi, ma non strofinare o pulire la macchia.

9 Asciugare l'area con acqua pulita per lavare via il detergente. Asciugare con un asciugamano di spessore. Per un efficace asciutta, posizionare un oggetto pesante sulla parte superiore del telo fino a che non assorbe tutto il liquido.